News
 
Venerdì 22 Gennaio 2010
Aiuti in deduzione
Sisma ad Haiti. Le vie del risparmio d'imposta L'impresa che dona ha tre opzioni
Risparmio d'imposta possibile per chi sostiene la popolazione di Haiti colpita dal terremoto. Il sistema tributario nazionale, infatti, prevede diverse agevolazioni fiscali, sia riguardanti le persone fisiche sia riguardanti le imprese, per i contribuenti che effettuano erogazioni liberali per finalità di rilevanza sociale.
Tra queste, trova spazio il sostegno alle persone colpite da calamità naturali quali il sisma che ha sconvolto l'isola caraibica. Per quanto riguarda le persone fisiche, ai sensi delle previsioni del dl n. 35/2005 e dell'articolo 15, comma 1, lettera i-bis) del Tuir, è possibile dedurre le liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui), oppure, in alternativa, detrarre dall'Irpef il 19% dell'erogazione liberale in denaro, calcolata su un limite massimo di 2.065,83 euro.
Per potere fruire degli sconti fiscali, tali donazioni, effettuate in favore delle popolazioni colpite dal sisma, devono essere eseguite per il tramite di onlus o altri enti internazionali appositamente riconosciuti dal governo. Al bando, inoltre, la cessione di denaro contante. Per accedere all'agevolazione fiscale, il contribuente deve versare la liberalità tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

Italia Oggi
torna all'archivio News
 
Bonus Sociale Elettricitą
 
Archivio Avvisi
2 Dicembre 2011
Leader Modelli 2011 - rel. 1.0.3.0
Disponibile in area riservata - sezione download - la Release 1.0.3.0 di Leader Modelli 2011. ...
2 Dicembre 2011
Leader 730 2011 - rel. 1.0.3.5
Disponibile in area riservata - sezione download - la Release 1.0.3.5 di Leader 730 2011. ...
Archivio News
 
 
Meteo


Powered by © IlMeteo.it

Previsioni
AgroMeteorologiche
Sesamo Software S.p.A. Sesamo Software
Servizi Informatici
Sesamo Servizi
Sito Internet
Sesamo Servizi s.c. a r.l.

CSS Valido!